Palagano, via al liceo delle scienze umane e curvatura sportiva. Nuovo percorso didattico per gli studenti della montagna

Convocazione di conferenza stampa

A Palagano nasce il Liceo delle scienze umane con opzione economico-sociale e curvatura sportiva, che dal prossimo anno scolastico affiancherà, nella sede del Liceo Marco Biagi di Palagano, sede associata del Liceo “Formiggini” di Sassuolo, la già esistente opzione economico-sociale.

Da martedì 13 gennaio, data ufficiale di apertura delle iscrizioni per l’anno scolastico 2026/27, gli studenti in uscita dalle scuole secondarie di I grado potranno iscriversi al nuovo percorso didattico.

Il Liceo delle Scienze Umane combina la formazione socio-economica (diritto, economia, sociologia) con un potenziamento delle Scienze Motorie e delle discipline sportive, arricchendo l’orario curricolare e integrando attività pratiche per preparare a università scientifiche, mediche, economiche, umanistiche e a professioni legate allo sport (atleta, preparatore atletico, manager sportivo, fisioterapista, giornalista sportivo). 

In occasione della presentazione del nuovo percorso didattico, i giornalisti sono invitati alla conferenza stampa che si svolgerà nella sala Giunta del palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena).

Venerdì 9 gennaio, alle ore 10,30

Parteciperanno

Laura Facchini, assessora alla scuola del Comune di Palagano

Stefania Giovanetti, Dirigente Scolastico

Giulia Madrigali, docente referente sede Palagano

Roberto Carbone, docente coordinatore Dipartimento di Scienze Motorie

Nicoletta Casini, docente di scienze motorie

Dalle ore 10,20 è possibile realizzare interviste radiofoniche e televisive

Pubblicato: 08 Gennaio 2026Ultima modifica: 09 Gennaio 2026