In scena “Siamo fatti di-versi perché siamo poesia”. Giovedì 4 dicembre lo spettacolo a Formigine

In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità che si celebra il 3 dicembre e della Giornata mondiale del volontariato che si tiene il 5 dicembre, giovedì 4 dicembre alle ore 20.30 si svolgerà all’Auditorium Spira Mirabilis di Formigine lo spettacolo “Siamo fatti di-versi perché siamo poesia” di Guido Marangoni.

L’evento è pensato come ponte simbolico tra le due giornate, “capace di trasformare il tema della diversità in un momento di incontro, leggerezza e sorrisi, attraverso la forza evocativa dell’arte e della poesia”.

Lo spettacolo è promosso dal Tavolo provinciale per la disabilità con il sostegno di Fondazione Banco S.Geminiano e S.Prospero e dell’associazione Tempio Aps e si inserisce nel calendario delle iniziative promosse da associazioni del territorio impegnate sul fronte dell’inclusione e del volontariato, con l’obiettivo di rappresentare un’occasione per riflettere e valorizzare le differenze come ricchezza condivisa.

L’ingresso è gratuito e per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 349.193.1877 o scrivere una mail ad associazionetempio@gmail.com.

Gli organizzatori sottolineano che «la cittadinanza è invitata a partecipare numerosa a questa serata di emozioni e consapevolezza, dove le parole e la poesia diventano strumenti di unione e cambiamento».

il Tavolo provinciale di coordinamento sulla disabilità si riunisce con cadenza semestrale, con la partecipazione degli amministratori degli Enti locali della provincia, dei rappresentanti delle Istituzioni, dei settori di Istruzione, Sanità e Lavoro, nonché del mondo del Volontariato.

Pubblicato: 01 Dicembre 2025Ultima modifica: 05 Dicembre 2025