“note nel romanico” in appennino, via alla 9ª edizione sabato 21 luglio “voci dell’anima” a rocca s. maria

È arrivata alla 9ªedizione la rassegna “Note nel Romanico” che presenta un cartellone di concerti nelle pievi romaniche di Rocca Santa Maria a Serra Mazzoni e San Michele a Fiumalbo, oltre che nella parrocchiale di Fiumalbo. Il calendario che prende il via sabato 21 luglio, a Rocca Santa Maria, propone 13 date fino al 24 agosto con un programma ricco, caratterizzato da una scelta musicale raffinata ed elegante, che lascia spazio ai giovani musicisti emergenti.

“Note nel Romanico” è promossa dalle parrocchie dove si svolgono i concerti con il contributo della Provincia di Modena e sotto la direzione artistica dell’associazione culturale Cantieri d’arte.

Il concerto di apertura di sabato 21 luglio è intitolato “Voci dell’anima” e vede in scena il soprano Silvia Martinelli, l’arpista Davide Burani e l’organista Andrea Trovato. I tre artisti proporranno un repertorio che si apre con tre sonate per organo di Andrea Lucchesi e prosegue con brani di Caccini, l’Ave Maria, Hasselmans, Vivaldi, Mozart, Bellini, Grandjany e Haendel.

Pubblicato: 19 Luglio 2012