La modalità di presentazione della domanda di ammissione alla selezione, a pena di esclusione, è quella telematica, compilando il modulo di candidatura sul Portale del Reclutamento “inPA”, previa registrazione del candidato sullo stesso Portale.
Per la compilazione della domanda occorre essere in possesso di:
Si precisa che dopo avere effettuato l’accesso al portale inPA, si dovrà procedere alla compilazione del proprio curriculum vitae, cliccando sull’apposita sezione “Curriculum”, con valore di dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. n. 445/2000. Qualora il caricamento del proprio curriculum sia già stato fatto, l’operazione non deve essere ripetuta.
Conclusa la compilazione del curriculum, è necessario procedere alla compilazione della domanda di partecipazione alla selezione pubblica, ricercando la procedura di interesse nell’apposita sezione “Concorsi” indicando il riferimento del bando MOD_BND_INPA_2023_136
La domanda di candidatura viene in parte precompilata utilizzando i dati precedentemente inseriti nel curriculum. E’ comunque possibile variare o integrare tali informazioni accedendo alle relative sezioni riportate nell’area “Domanda di Candidatura”. Il candidato dovrà procedere poi alla compilazione delle ulteriori informazioni previste dalla domanda di candidatura seguendo la procedura proposta dal portale.
- Indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) intestata al candidato medesimo, per le comunicazioni con l’Ente
- Credenziali SPID, CIE, CNS, eiDAS, per l’accesso al portale per la compilazione della domanda di partecipazione alla selezione
- Attestazione comprovante il versamento del contributo spese di € 10,00 da versare nelle modalità indicate nel bando (ricevuta del pagamento online PagoPA – Tassa di iscrizione procedure selettive)
Al fine dell’ammissione delle domande, faranno fede la data e l’ora di INOLTRO della domanda fornite dal sistema informatico al termine dell’avvenuto inserimento.
Il termine per la presentazione delle domande è perentorio.