Itinerario fra il Patrimonio dell’Umanità in Emilia Romagna

Un fil rouge che collega Modena, Ravenna e Ferrara, una linea di straordinaria eccelenza nelle arti e nella cultura, un immaginario percorso tra le tante epoche di fioritura dell’uomo che le hanno viste protagoniste indiscusse, esempi unici ed inimitabili. Un accattivante itinerario che collega mondi ed identità differenti, ma da sempre in relazione tra essi, accomunate dal senso della cultura come linguaggio universale: ecco il senso di questo itinerario, preziosa guida attraverso le suggestioni più emozionanti dell’archeologia e della pittura, dell’architettura e della natura, della scultura e del pensiero e della poesia. Turisti e visitatori che della cultura e della curiosità per le genti fanno il proprio motore pulsante, al suo interno potranno trovare percorsi e notizie, itinerari e informazioni, storia, vita e occasioni per muoversi con attenzione in questi luoghi di pregio.   Sarà sufficente aprirlo per essere irrimediabilmente attratti dal rilucente fascino di terre che sono il Patrimonio dell’ Unesco nella nostra Regione e che rimmarranno Patrimonio Universale dell’ Umanità.

Pubblicato: 25 Febbraio 2020