Caserma Fanti3 – L’ex palazzina di PS ceduta In origine un mulino costruito dai Benedetini

L’immobile “ex Palazzina di Ps”, veduta di recente dalla Provincia, ha una superficie commerciale complessiva di circa 1.250 metri quadrati; era chiamato la “Palazzina del Mulino di San Pietro”, in quanto in origine era un mulino ad acqua costruito dai monaci benedettini del convento di San Pietro alla metà del ‘700.

Per diversi anni affittato al ministero dell’Interno, l’edificio è stato utilizzato  fino al 2016 dalla Provincia come sede di uffici; dopo il passaggio di diverse competenze alla Regione e la conseguente razionalizzazione delle sedi era rimasto inutilizzato.

L’immobile “ex Palazzina di Ps” si sviluppa su quattro piani, ha una superficie commerciale complessiva di circa 1.250 metri quadrati; ha l’accesso principale da viale Rimembranze n. 12 e un accesso secondario dal civico 113 di via Saragozza.

Il lato nord dell’immobile confina con il complesso immobiliare dell'”ex Caserma Fanti”, il lato est si  affaccia  sul  Parco  monumentale  delle  Rimembranze;  il  lato  sud  si  affaccia  sul  Viale Rimembranze mentre il lato ovest si affaccia su Via Saragozza.

Pubblicato: 22 Luglio 2019Ultima modifica: 30 Luglio 2019