Modena scuola: Atti vandalici novax al Polo Leonardo. Per il presidente Braglia “é un grave atto criminale”

«Non tolleriamo alcuna forma di violenza e vandalismo verso la comunità e quanto accaduto al Polo Leonardo è per noi di estrema gravità. Auspichiamo che le forze dell’ordine trovino quanto prima i responsabili dell’atto criminale di questa notte e che paghino i danni arrecati, non solo all’istituto, ma all’intera comunità modenese».

Lo ha dichiarato il presidente della Provincia Fabio Braglia a seguito delle scritte novax apparse stamattina, giovedì 9 marzo, sui muri degli edifici del polo scolastico Selmi – Corni in viale Leonardo da Vinci a Modena.

Per il presidente Braglia, infatti «questi gesti debbono essere condannati e i delinquenti vanno individuati con rapidità. La Provincia provvederà a ripristinare i danni in tempi rapidi, perché gli studenti e gli insegnanti meritano scuole decorose e pulite, ma questo non sottrae dalle proprie responsabilità gli autori di un gesto che non appartiene e non rappresenta la comunità modenese».

I tecnici della Provincia stanno effettuando in queste ore i sopralluoghi all’istituto per stimare l’importo del danno e i costi di ripristino delle superfici esterne dell’edificio.

Pubblicato: 09 Marzo 2023