Si conclude in questo fine settimana, con una serie di escursioni animate dedicate ai bambini, il cartellone di “Cimone in famiglia” promosso dai Comuni di Sestola, Fanano, Montecreto e Riolunato con la collaborazione della Provincia.
Sabato 21 luglio sono previste tre camminate adatte a tutti con partenza da Sestola, Fanano e Montecreto, mentre domenica 22 luglio le partenze sono previste da Riolunato e ancora da Montecreto.
Per informazioni: consorzio Valli del Cimone tel. 0536 325586.
Le iniziative di “Cimone in famiglia”, realizzate quest’anno per la prima volta, hanno coinvolto per tre settimane bambini e famiglie con un programma di giochi in piazza, sport e concerti che si sono svolti, tutti i giorni, nelle località del Cimone. L’obiettivo è offrire un nuovo servizio per attirare nuovi turisti nell’Appennino modenese.
“L’iniziativa è stata positiva – afferma Franco Cerfogli, sindaco di Sestola – e intendiamo riproporla anche per il prossimo anno, perché per il nostro Appennino è importante puntare sul turismo familiare. Abbiamo anche sperimentato che sono state particolarmente apprezzate le iniziative capaci di coinvolgere i bambini. E’ stata una esperienza utile per la programmazione delle prossime edizioni”.
A Sestola, solo nel week-end scorso, le iniziative comprese nel cartellone di “Cimone in famiglia” – come la ludoteca itinerante a dorso di asino, i giochi in piazza e le iniziative di Aperitivo Cimone – hanno coinvolto oltre 500 persone tra adulti e bambini.