“I suoni della natura, la musica naturale”. È questo il tema dell’incontro, per ragazzi da 8 a 12 anni, che si terrà martedì 8 ottobre alle ore 17 nell’ambito dell’edizione 2002 di “Naturalmente”, la mostra dedicata all’ambiente e alla fauna in corso di svolgimento nell’aula magna dell’istituto “J. Barozzi” di Modena (via Cittadella 10).
L’iniziativa-laboratorio – curata dal faunista Tiziano Pepoli – attraverso giochi di riconoscimento, affinerà l’udito dei ragazzi ad ascoltare i suoni della natura scoprendo contestualmente i segreti dei diversi ambienti dei parchi e dei loro abitanti.
La mostra è aperta al pubblico dalle 9 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19: l’ingresso è gratuito. Inoltre sono previste, solo su prenotazione, visite guidate per le scuole: per informazioni telefonare al numero 059 209.427 o scrivere all’indirizzo parchi.foreste@provincia.modena.it via e-mail.
La rassegna “Naturalmente” – realizzata dalla Provincia di Modena, in collaborazione con il gruppo naturalistico modenese – presenta esposizioni e mostre e incontri tematici.