etnorock e blues nel cortile della provinciamercoledì 4 luglio concerto dei caravan de ville

I Caravan de Ville dell’ex Modena city Ramblers Giovanni Rubbiani si esibiranno mercoledì 3 luglio nel cortile del palazzo della Provincia (via Martiri della Libertà 34 a Modena) Il concerto ha inizio alle ore 21,45 con ingresso gratuito.


Con una nuova band di sei elementi, il chitarrista e compositore dei Ramblers, ha avviato una personale ricerca alle radici del rock e della musica nera, abbinando vocalità nere, folk e blues e strumenti etnici.


Il concerto apre una serie di tre eventi che si svolgeranno in settimana nel cortile della Provincia: giovedì 4 è in programma il concerto di Lorna Windsor e del quartetto Mahagonny con musiche da Weill a Gainsbourg e venerdì 5 lo spettacolo del teatro delle Forme di Torino.


L’iniziativa fa parte del cartellone di “Feste in piazza” promosso dalla Provincia di Modena in collaborazione con l’associazione Lamanicatagliata, gli “Amici della musica Mario Pedrazzi” e il Comune di S.Felice e rientra in un accordo tra le Province di Torino, Cuneo, Lecce e Modena e il teatro le Forme di Torino per la promozione di eventi culturali in grado di valorizzare le tradizioni culturali.

Pubblicato: 02 Luglio 2002Ultima modifica: 25 Agosto 2005