modena, centro fauna sotto il portico del collegiosabato 5 dicembre per promuovere l’attività

I volontari del Centro fauna selvatica Il Pettirosso saranno presenti con un banchetto informativo sabato 5 dicembre e domenica 6 dicembre, dalle 14,30 alle 19,30, in centro storico a Modena sotto il portico del collegio S.Carlo in via Emilia.

Oltre a informarsi sulle caratteristiche del Centro di via Nonantolana 1217 a Modena, dove sono attualmente ospitati oltre mille animali salvati da situazioni di difficoltà e in cura prima di essere liberati, si potranno acquistare nidi artificiali e apposite mangiatoie per passeriformi da appendere agli alberi del proprio giardino, allo scopo di aiutare gli uccelli ad alimentarsi e a superare il difficile periodo invernale.

Per chi volesse sostenere l’attività del Centro, inoltre, sarà possibile acquistare al prezzo di sette euro il calendario 2010 con protagonisti istrici, volpi, gufi e animali di diverse specie, tutti salvati e ospitati quest’anno al Centro fauna.

Guidati da Piero Milani, i volontari, in tutto 70 tra tecnici e veterinari, operano sulla base di una  convenzione con la Provincia di Modena per il recupero e il salvataggio della fauna selvatica in difficoltà.

Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.

 

Pubblicato: 04 Dicembre 2009