Nuovo portale piani di controllo e caccia di selezione. Da lunedì 3 giugno è possibile registrarsi al servizio

Da lunedì 3 giugno è online il nuovo portale della Provincia di Modena per la registrazione di apertura e chiusura degli interventi di caccia di selezione e piani di controllo, che sostituisce il portale regionale dedicato alla gestione degli interventi, non più operativo.

Sul nuovo portale è disponibile la procedura online per la “gestione degli interventi caccia di selezione e Piani di controllo Faunistico”, che consente di effettuare l’inserimento delle attività dei cacciatori e coadiutori, svolte durante gli interventi di caccia e di controllo faunistico.

In particolare, possono accedere al sistema cacciatori e coadiutori, agricoltori, aziende faunistiche venatorie, ambiti territoriali di caccia e forze dell’ordine.

Il portale è consultabile all’indirizzo www.provincia.modena.it/servizi/servizi-online/gestione-online-interventi-caccia-e-piani-controllo/

A seconda che l’accesso al sistema sia avvenuto da portale web o da app, il menù ha una veste grafica differente ma propone le medesime funzioni che consentono di aprire o prenotare un intervento, chiudere l’intervento e visualizzare l’elenco di tutti gli interventi gestiti (aperti o conclusi)

L’accesso al sistema, le attività che si possono effettuare e i dati che si possono consultare dipendono dalle abilitazioni che ciascun utente possiede.

I responsabili degli ATC e delle AFV, i responsabili territoriali dei coadiutori e le forze dell’ordine potranno consultare l’elenco degli interventi effettuati nei propri ambiti in base ai ruoli attribuiti.

Per essere abilitato è necessario contattare il servizio di polizia provinciale scrivendo una mail a controllifauna@provincia.modena.it .

Pubblicato: 03 Giugno 2024Ultima modifica: 05 Giugno 2024