Scuola\3 – Il Fermi al Centro Famiglia di Nazareth. Tomei visita la struttura con la proprietà e il preside

«Per il Fermi questa struttura rappresenta un’opportunità importante che garantisce spazi adeguati a una scuola in costante crescita; questi aule, il laboratorio e l’auditorium consentiranno un ulteriore miglioramento della qualità dell’offerta formativa e ci permettono di guardare con fiducia all’avvio del prossimo anno scolastico».

Lo ha affermato Paolo Pergreffi, dirigente dell’istituto Fermi di Modena, visitando, venerdì 23 luglio, gli spazi presi in affitto del Centro Famiglia di Nazareth di Modena che il prossimo anno scolastico ospiterà 14 classi dell’istituto.

Alla visita hanno partecipato Gian Domenico Tomei, presidente della Provincia di Modena, Alessandro Monzani, presidente della Pia Fondazione Centro Famiglia di Nazareth, proprietaria dell’immobile, e i tecnici della Provincia Laura Reggiani, del servizio Edilizia, e Tiziana Zanni, dell’ufficio Istruzione.

Durante la visita Monzani ha espresso soddisfazione perché «mettiamo a disposizione della comunità e della scuola un immobile che, anche a causa della pandemia, risultava sotto utilizzato. Sarò per noi motivo di orgoglio accogliere tanti ragazzi che animeranno questi spazi spinti con la voglia di apprendere e crescere».

Il presidente Tomei ha ribadito l’impegno della Provincia che nel prossimo anno scolastico le scuole superiori modenesi avranno circa 70 classi in più che ospiteranno oltre due mila studenti, frutto di interventi di ampliamenti in fase di conclusione, adeguamenti interni ed edifici provati in affitto.

Il Fermi, che ha la sede centrale in via Luosi 23 a Modena, sarà frequentato il prossimo anno scolastico da 1.220 studenti in 51 classi.

La Provincia gestisce l’edilizia scolastica superiore di 30 istituti scolastici che utilizzano 62 edifici, 25 palestre, oltre 1400 aule e 500 laboratori.

Pubblicato: 26 Luglio 2021