Scuole\2 – Al Centro Famiglia di Nazareth 14 aule. Anche laboratorio, sala insegnante e auditorium

Gli spazi del Fermi al Centro Famiglia di Nazareth di Modena si estendono su una superficie di oltre due mila metri quadrati, al piano terra e due piani con ascensore, due scale interne e due esterne di emergenza, con 14 aule e cinque blocchi bagno, portineria una sala insegnanti e un laboratorio di informatica. A questi si aggiungono un cortile di sette mila metri quadrati con parcheggio da 100 posti auto; negli accordi è previsto che, a fronte di un canone di affitto annuo di 130 mila euro, la scuola utilizzerà, insieme alla proprietà, anche l’auditorium ampio 470 metri quadrati e si stanno verificando le modalità di utilizzo a uso scolastico del campo da calcio adiacente e degli spogliatoi.

Nei piani della Provincia gli spazi del centro saranno utilizzati dall’istituto Fermi già da settembre, liberando le aule impiegate finora nell’edificio in affitto di via Rainusso, destinate dal prossimo anno scolastico al liceo Muratori-San Carlo e ancora al Barozzi; due scuole che, al pari del Fermi, saranno interessate dal prossimo anno scolastico da importanti interventi di miglioramento sismico non sempre compatibili con una regolare attività didattica.

Anche all’istituto Morante di Sassuolo, la Provincia ha in programma l’avvio di un intervento di miglioramento sismico dell’edificio, per questo c’era la necessità di reperire nuovi spazi, individuati nell’edificio ex Gamma due.

Pubblicato: 23 Luglio 2021Ultima modifica: 26 Luglio 2021