modena si prepara allo “switch-off” della tv ecco il tour del digitale e accordi con antennisti

convocazione di conferenza stampa

Il passaggio della televisione dall’analogico al digitale terrestre per Modena è previsto tra il 27 novembre e il 1 dicembre, date nelle quali è programmato dal ministero dello Sviluppo economico il cosiddetto “switch-off”. Proprio il ministero ha affidato alla Fondazione Ugo Bordoni il coordinamento della campagna di comunicazione che prevede mercoledì 10 novembre la tappa modenese di un tour informativo (comunicato n. 1107).

Nel frattempo, la Regione Emilia Romagna, in collaborazione con Lepida spa, ha creato una “task force regionale” per coordinare la comunicazione a livello locale e monitorare eventuali criticità tecniche e organizzative. In questo ambito è stato definito con le associazioni di categoria un accordo che prevede per gli antennisti un prezziario di riferimento e un codice etico.

 

In occasione della tappa modenese del tour informativo, i giornalisti sono invitati alla conferenza stampa che si svolgerà nella sala del Novecento del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena)

 

mercoledì 10 novembre, alle ore 10,45 .

 

Parteciperanno

Marcella Valentini, assessore della Provincia di Modena

con delega alle Reti informatiche

rappresentanti della Fondazione Bordoni e della task force regionale

rappresentanti delle associazioni di categoria degli antennisti

che hanno aderito all’accordo regionale

Pubblicato: 11 Novembre 2010