Scuola\2 – Proseguono le manutenzione già previste. Ampliamenti al Selmi-Corni di Modena e al polo di Vignola

Oltre agli interventi per il rispetto delle regole antiCovid-19, la Provincia  realizzerà in agosto diversi lavori di manutenzione straordinaria, già programmati prima dell’emergenza, per migliorare la qualità degli edifici scolastici  superiori e completare le riparazioni per i danni dovuti al maltempo dello scorso anno.

Con un investimento di quasi 900 mila euro sono previsti, tra gli altri, interventi sulle facciate esterne al Cattaneo-Deledda, al polo Corni-Selmi e al Wiligelmo di Modena; la manutenzione degli infissi al Fermi di Modena, al Baggi di Sassuolo e al Levi di Vignola.

Sono in corso, inoltre, anche gli ampliamenti del polo Selmi-Corni di Modena e del polo Levi-Paradisi di Vignola dove si stanno realizzando due palazzine con circa 15 aule e laboratori ciascuna per un investimento complessivo di oltre quattro milioni di euro; per questi lavori l’obiettivo è terminare entro l’autunno di quest’anno. La Provincia gestisce l’edilizia scolastica superiore modenese destinata a quasi 34 mila e 600 studenti (500 in più rispetto allo scorso anno), distribuiti in 30 istituti scolastici che utilizzano oltre 1400 aule e oltre 500 laboratori.

Pubblicato: 06 Agosto 2020Ultima modifica: 12 Agosto 2020