Scomparsa di Dario Mengozzi, il cordoglio di Tomei. “Un amico e punto di riferimento, aveva a cuore gli ultimi”

«Un amico e un riferimento per la mia vita e la mia esperienza politica di questi anni». E’ il ricordo di Gian Domenico Tomei, presidente della Provincia di Modena, che esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Dario Mengozzi.

«Ci siamo conosciuti – ricorda Tomei – tanti anni fa, quando era alla guida dell’Unione provinciale delle cooperative di Modena e dell’Ufficio nazionale Dc per i problemi della cooperazione. Da sindaco ebbi modo di lavorare con lui, coltivando un’amicizia che nel tempo si è radicata e consolidata. Spesso dalla sua casa delle Piane di Mocogno, faceva un salto a Brandola per cenare con insieme ad altri amici a raccontarci di come cambiava la società, la comunità, la politica. Uno sguardo sempre lucido e acuto sulle cose del mondo, qualità che gli ha permesso di ricoprire numerosi incarichi nazionali, sempre con la sua professionalità e serietà.

Stringendosi al dolore dei famigliari, Tomei ricorda che Dario Mengozzi «aveva sempre a cuore gli ultimi, ha sempre mosso ogni suo passo per costruire una comunità che si prendesse cura dei meno fortunati».

Pubblicato: 31 Marzo 2020