Neve /3 – Prima prova nel fine settimana in montagna. Quasi tutti i mezzi al lavoro, ora rischio pioggia

Quasi tutti i 67 mezzi spartineve della Provincia in Appennino sono entrati in funzione da domenica 28 ottobre per tenere pulite le strade provinciali, da Frassinoro a Sestola, soprattutto nei tratti più alti dove sono scesi in media 20-25 centimetri. L’attività è proseguita anche lunedì 29 ottobre: non sono segnalati particolari disagi per la circolazione. Ma da mercoledì 31 il rischio sono le forti piogge previste soprattutto in Appennino

«Complessivamente – afferma Luca Rossi, dirigente del servizio Manutenzione opere pubbliche della Provincia di Modena – la nostra macchina organizzativa ha garantito la percorribilità su tutta la rete senza problemi. Ora vediamo l’evolversi della situazione in vista delle forti piogge previste nei prossimi giorni».

Sulla strada provinciale 324 del passo delle Radici, vicino all’incrocio con la sp 486 a Frassinoro sono stati realizzati due interventi di manutenzione per la ostruzione di due scoli per le acque che aveva provocato il parziale allagamento del fondo stradale.

Nelle zone di Lama Mocogno, Acquaria, Roncoscaglia, Poggioraso e Frassinoro inoltre, sempre sulla provinciale 324, sulla sp 486 (a Spervara), la sp 30 e la sp 31 gli operatori del servizio provinciale Viabilità sono intervenuti durante tutta la giornata di lunedì 29 in diversi tratti per liberare gli alberi sulla carreggiata piegati dalla neve.

 

 

 

Pubblicato: 30 Ottobre 2012Ultima modifica: 06 Aprile 2020