Ctss, Muzzarelli sulla nomina di Vagnini. “Auguro buon lavoro, azienda d’eccellenza”

«L’Azienda ospedaliera e universitaria di Modena rappresenta un’eccellenza non solo modenese e l’arrivo del dottor Vagnini alla guida della struttura rappresenta una garanzia per affrontare le sfide difficili del futuro».

Lo afferma Gian Carlo Muzzarelli, presidente della Conferenza territoriale sociale e sanitaria della provincia di Modena (Ctss), nell’augurare, a nome di tutti i sindaci, un buon lavoro al nuovo direttore Claudio Vagnini, nominato dalla Regione alla guida dell’azienda nata dalla fusione dei due ospedali modenesi Policlinico e Baggiovara, così come al direttore confermato dell’Ausl Antonio Brambilla che «nei mesi dell’emergenza sanitaria ha svolto egregiamente anche il ruolo di commissario dell’Azienda ospedaliera e universitaria».

L’Azienda, aggiunge Muzzarelli, è diventata di recente anche hub  nazionale per le cure da Covid-19, «una responsabilità in più per tutta la struttura che nei mesi difficili dell’epidemia ha dimostrato di essere all’altezza grazie all’impegno e alla competenza di tutto il personale. Vagnini – ricorda Muzzarelli – conosce bene la sanità modenese avendo ricoperto in passato incarichi di rilievo in diversi settori e possiede tutte le competenze e l’esperienza per ricoprire al meglio un incarico così prestigioso».

I 47 Comuni della provincia di Modena sono organizzati nella Conferenza territoriale sociale e sanitaria, un organismo di rappresentanza competente in materia di programmazione sanitaria, di indirizzo e di verifica dei risultati delle aziende, anche formulando proposte, si legge nel regolamento, e indicando le aree prioritarie di intervento e gli obiettivi da raggiungere; esprime, infine, un parere obbligatorio sui piani delle aziende.

Pubblicato: 29 Giugno 2020