In seguito alla richiesta della Regione Emilia-Romagna di cui alla DGR 2175-2021 a procedere alla ricognizione del fabbisogno territoriale di costruzione, riqualificazione e messa in sicurezza degli asili nido e delle scuole dell’infanzia, si invitano gli Enti locali interessati a fruire delle premialità collegate all’inserimento dell’intervento proposto nell’ambito della programmazione triennale nazionale vigente in materia di edilizia scolastica, redatta sulla base dei piani regionali e/o in altra programmazione regionale, attualmente vigente, a candidare gli interventi di edilizia scolastica relativi alla fascia 0 – 6 anni.
Cosa: Il presente bando consente di presentare la rilevazione di fabbisogni relativi ai seguenti servizi:
- Asili Nido e Servizi Integrativi
- Scuole per l’Infanzia
- Poli per l’Infanzia
A chi è rivolto: Comuni ed Unioni di Comuni della Provincia di Modena
Come: La modalità di presentazione della scheda di rilevazione dei fabbisogni, a pena di esclusione, è quella telematica compilando l’apposita scheda online.
Cosa occorre: Per la compilazione della scheda occorre essere in possesso di:
- Indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) intestata all’Ente Attuatore, per le varie comunicazioni
- Credenziali SPID, CIE o CNS, per l’accesso al portale per la compilazione della domanda di partecipazione. Il compilatore può essere un qualunque soggetto designato dal responsabile del procedimento.
- Firma digitale (Smart card/Smart Key) o la scansione di un documento di riconoscimento del responsabile del procedimento per l’Ente attuatore, per la firma della domanda. Il documento deve essere in corso di validità (carta di identità o passaporto o patente di guida) e prodotto fronte-retro in due file distinti in formato jpeg, jpg, pdf, png