Via Vandelli\2 – Il programma della manifestazione. Concerti d’arpa, stand gastronomici e tour guidati

La manifestazione inizierà sabato 10 luglio con l’apertura dell’evento alle 11.30 in località la Fabbrica di Pievepelago, con l’intervento di Giulio Ferrari, autore della Guida alla via Vandelli e Livio Migliori, presidente dell’accademia dello Scoltenna che racconteranno la storia e l’evoluzione del tracciato fino ai giorni nostri. Seguiranno l’intervento del presidente della Provincia di Modena Gian Domenico Tomei, dell’assessora Regionale alla montagna Barbara Lori e i sindaci dei Comuni presenti all’evento.

Saranno presenti stand gastronomici con borlenghi, birre artigianali e altri prodotti tipici del territorio.

Alle ore 16 l’associazione Il Pettirosso nella zona del capanno Guerri, libererà in natura animali da loro salvati e curati e alle 18 in località la Fabbrica ci sarà un concerto per arpa e flauto del musicista Davide Burani.

Durante tutto il weekend l’associazione di Guide ambientali escursionistiche in collaborazione con il Fai proporranno escursioni dedicate a tutti gli appassionati di trekking con passeggiate adatte anche ai bambini.

Le guide Straydogs proporranno inoltre tour guidati in E-bike e la possibilità, previa prenotazione, di effettuare una tappa di due giorni nel tratto La Santona-San Pellegrino in Alpe.

Inoltre saranno presenti mercatini di artigianato locale accompagnati da musica dal vivo, fino al pomeriggio di domenica 11 luglio, quando terminerà la manifestazione.

Tutte le informazioni e le prenotazioni possono essere fatte contattando il 348.671.0533 o scrivendo a emiliaromagnaresponsabile2020@gmail.com o visitando il sito www.viavandelli.com (box a lato)

Pubblicato: 05 Luglio 2021