Scuole a Modena\3 – Nuovi spazi e investimenti per 9 mln. A Modena 29 aule in più, lavori sismici al Fermi e Barozzi

Il documento approvato da Provincia e Comune di Modena fornisce anche un quadro aggiornato degli interventi principali programmati dalla Provincia sulle 12 scuole superiori presenti in città.

Tra questi spiccano i lavori di miglioramento sismico al Fermi, la prosecuzione di quelli analoghi al Barozzi, con la ristrutturazione dell’aula magna, e sulle palazzine al Corni in largo Aldo Moro, oltre al nuovo edificio al polo Leonardo Da Vinci, per un totale di oltre nove milioni e mezzo di investimenti.

Per quanto riguarda i nuovi spazi, a settembre gli studenti superiori di Modena avranno a disposizione 29 aule e tre laboratori in più, grazie alla conclusione dei lavori di ampliamento del Selmi e dell’affitto del Centro Famiglia di Nazareth che sarà utilizzato dal Fermi in attesa di poter avviare il lavori al Ramazzini.

Pubblicato: 05 Agosto 2021