Scuola, a Castelfranco Emilia il cantiere ex Messieri. Conclusi i lavori antisismici da 1,2 mln di euro

Invito per la stampa – Venerdi’ 13 novembre ore 11,30

A Castelfranco Emilia sono terminati i lavori di miglioramento sismico e di manutenzione interna dell’edificio scolastico ex media Messieri, in via Magenta 10, attualmente utilizzato come sede distaccata dell’istituto agrario Spallanzani.

Con un investimento della Provincia di un milione e 200 mila euro sono stati realizzati anche il rifacimento del tetto e una nuova illuminazione.

Si tratta del primo stralcio di un intervento che proseguirà il prossimo anno con le manutenzioni generali esterne.

Per fare il punto sui lavori è in programma un sopralluogo, venerdì 13 novembre alle ore 11,30, al quale partecipano Gian Domenico Tomei, presidente della Provincia, il sindaco di Castelfranco Emilia Giovanni Gargano, la dirigente dell’istituto Maura Zini e tecnici della Provincia.

La visita sarà anche l’occasione per un aggiornamento sugli interventi previsti il prossimo anno allo Spallanzani, sull’andamento dell’attività didattica nell’istituto nel rispetto delle normative anti Covid-19 e sui principali progetti della Provincia sull’edilizia scolastica superiore.

In occasione del sopralluogo, i giornalisti sono invitati a seguire l’iniziativa con ritrovo nel cortile antistante la scuola in via Magenta 10 a Castelfranco Emilia.

Per interviste radiofoniche e televisive si suggerisce la fascia oraria dalle 11,30 alle 11,45.

Pubblicato: 11 Novembre 2020Ultima modifica: 13 Novembre 2020