Mercurdo\3 – Concorso “Le parole del Lambrusco”. Sabato 19 giugno presentazione della prima edizione

Sabato 19 giugno, a Castelvetro, nell’ambito del Mercurdo, al castello Levizzano alle 18 sarà presentato “Le Parole del Lambrusco”, l’anteprima della prima edizione del concorso letterario curato dall’Associazione Sotto Spirito con Paolo Ciampi, Giuseppe Leonelli, Arnaldo Melloni, Massimiliano Scudelletti.

Il concorso prevede un’unica sezione in gara di racconti brevi che devono essere scritti a mano su cartoline prestampate e successivamente spedite all’associazione culturale I Libri di Mompracem entro il 15 agosto, indicando il proprio indirizzo mail.

I racconti possono anche essere spediti per posta elettronica e non devono superare le 400 battute spazi inclusi, in questo caso entro la data del 20 agosto 2021. Non è previsto nessun costo di partecipazione.

Le cartoline, disegnate dall’artista vignolese Lorella Zocca, saranno in distribuzione al Museo Rosso Graspa di Levizzano Rangone, in Comune a Castelvetro, nelle aziende vitivinicole aderenti al progetto, nelle attività commerciali di Castelvetro e al Bar Acquarello di Vignola.

La premiazione dei migliori racconti è prevista durante l’evento “Scrittori in viaggio” che si terrà a Casa Galassi di Guiglia sabato 28 agosto. In premio libri editi da I libri di Mompracem, copie della rivista trimestrale Erodoto 108 e bottiglie di Lambrusco Grasparossa.

Il miglior racconto potrà essere scelto per un’etichetta di Lambrusco produzione 2021.

Pubblicato: 09 Giugno 2021Ultima modifica: 11 Giugno 2021