Castelvetro\1 – La prima edizione di “Tempo lento”. Dal 17 settembre festival di cammini, itinerari e mondi

A Castelvetro prende il via “Tempo lento”, la prima edizione del festival dedicato al cammino e il trekking, con musica, incontri e letture, nella corte del castello di Levizzano Rangone.

Da venerdì 17 settembre fino a domenica 19 e nella giornata di sabato 9 ottobre, si alterneranno momenti dedicati in particolare al “cammino”: dagli incontri con autori ai reading, dalla musica ai trekking. Presenti anche un chiosco del cibo a chilometro zero e una bancarella dei libri sulle tematiche del festival.

Per Alessandra Anderlini, organizzatrice del festival insieme all’assessorato a turismo e cultura del Comune di Castelvetro «Tempo Lento è un festival slow, dedicato a chi cerca un ritmo più sostenibile e un rapporto diverso con l’ambiente. Ci saranno incontri con i maggiori protagonisti della letteratura di cammini – prosegue – oltre alla possibilità di intraprendere brevi trekking ed escursioni, che sono la colonna portante di un programma che individua nel cammino una pratica di conoscenza, un modo per avvicinarsi alla storia dei luoghi e ascoltare la voce dei paesaggi».

Questa prima edizione della manifestazione è organizzata e gestita dall’Ufficio Cultura del Comune, vedrà l’alternarsi di vari momenti che avranno come filo conduttore quello del “cammino”, declinato in vari aspetti, ma anche laboratori per i bambini e musica.

Inoltre sarà presente un chiosco del cibo a chilometro zero e una bancarella dei libri sulle tematiche del festival.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’ufficio cultura del Comune di Castelvetro allo 059.758836 o 059.758818 oppure scrivere a: cultura@comune.castelvetro-di-modena.mo.it

Pubblicato: 15 Settembre 2021Ultima modifica: 27 Settembre 2021