A Castelnuovo Rangone parte la rassegna “Estate bene”. Musica dal vivo, incontri e cinema in piazza Berselli

Invito per la stampa

Incontri con gli autori, tanta musica dal vivo, le iniziative dedicate ai bambini e il ritorno del cinema sotto le stelle: da giugno fino a settembre a Castelnuovo Rangone tornano gli appuntamenti di “Estate bene”.

Decine di appuntamenti per tutti i gusti e per tutte le età, dalla musica rock, al jazz e alla classica, il cinema, i burattini, le camminate e tanto altro ancora ci aspetta a partire da giugno e fino a settembre, tra cui la rassegna ‘Note al Lennon’ che anche quest’anno, oltre all’evento nazionale dedicato a Neil Young del 7 giugno, vede rinnovata la collaborazione con il Comune di Modena con tre concerti in piazza Sant’Agostino.

Il Neil Young Day di sabato 7 giugno è il primo grande evento dell’estate castelnovese: dalle 15.30 in Sala delle Mura si alterneranno presentazioni di libri e concerti acustici, in serata al parco Lennon si alterneranno sul palco 5 Way Street e Rusties, mentre sarà possibile cenare con gnocco e tigelle e visitare gli stand allestiti con vinili, cd, poster e memorabilia.

In occasione della presentazione delle iniziative, i giornalisti sono invitati alla conferenza stampa che si terrà nella sala di consiglio del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena).

Martedì 3 giugno, alle ore 10,30

Parteciperanno

Stefano Solignani, assessore alla comunicazione, cultura, volontariato, politiche giovanili e sport di Castelnuovo Rangone

Antonio Boschi e Gianpaolo Corradini, organizzatori del Neil Young Day

Dalle ore 10,25 è possibile realizzare interviste radiofoniche e televisive.

Pubblicato: 29 Maggio 2025Ultima modifica: 03 Giugno 2025