Modena in cifre – Edizione 1999

Pubblicazione informativa sulle caratteristiche istituzionali, socio-economiche ed ambientali della provincia di Modena

“Modena in cifre” intende offrire un’immagine immediata e di sintesi della nostra provincia nei suoi principali aspetti territoriali, ambientali, demografici, economici, sociali e culturali.
Le cifre, tratte dalle fonti del sistema statistico a livello provinciale e aggiornate alla data più recente, sono in questa occasione lo strumento primario per una lettura d’insieme del territorio modenese e per una misura certa e comparabile delle sue caratteristiche.

La Provincia di Modena, per ruolo e per scelta, ha riposto molto impegno nell’offrire una costante informazione sulle tendenze economiche, sociali, culturali e territoriali in atto nella società modenese.
L’auspicio è che da questa pubblicazione, anche i non addetti ai lavori e quanti si trovano per la prima volta ad interessarsi della realtà modenese, possano cogliere ed apprezzare gli aspetti di vitalità e di rilevante complessità della realtà provinciale.
Per favorire questo contatto abbiamo messo a disposizione “Modena in cifre” anche in lingua inglese e in editoria elettronica sul sito Internet dell’Ente.

Il Presidente della
Provincia di Modena