Modena in bici – terza edizione

Realizzata dalla Provincia di Modena, la biciguida sugli itinerari in bicicletta nella zona tra la via Emilia e la collina è giunta alla terza edizione e contiene la descrizione di 14 itinerari tra i più suggestivi del territorio modenese.

La pubblicazione è in vendita al prezzo di 12 euro nelle principali librerie e all’Urp della Provincia nella sede di viale Martiri della Libertà 34.

Tra gli itinerari illustrati spiccano il Percorso natura del Secchia, quello del Panaro e la ciclabile Modena-Vignola.

La maggior parte degli itinerari indicati è percorribile con la bici da città, in alcuni casi è preferibile la mountain-bike: la guida lo segnala, insieme ai tempi di percorrenza, dislivelli, passaggi a rischio traffico fino a un elenco di cicloriparatori.

Tra gli altri percorsi descritti figurano quello da Modena a Manzolino e S.Anna, da Modena alla Riserva delle casse di espansione del Secchia, da Modena all’oasi del Colombarone, Modena-Castelnuovo-Montale, Vignola-Bazzano-Guiglia, Vignola-Parco dei Sassi di Roccamalatina, Sassuolo-Montegibbio-Salse di Nirano, da Modena alle colline di Castelvetro, Vignola-Spilamberto fino a  un itinerario di 112 chilometri da fare in due giorni da Modena lungo il Panaro per salire verso la collina e ritornare in città lungo il Secchia.

Pubblicato: 24 Agosto 2010Ultima modifica: 01 Settembre 2010