Venerdì 26 Settembre 2008, Modena

Venerdì 26 Settembre 2008 ore 9.30, presso l’Auditorium della Fondazione Marco Biagi di Modena (Largo Marco Biagi 10) si è svolto il Convegno di Protezione Civile dal titolo “Il presidio territoriale locale per la previsione, prevenzione e gestione dei rischi”.

Esperti del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, della regione Emilia Romagna, della Provincia e dei comuni modenesi, hanno presentato le ultime novità relativamente alla previsione degli eventi calamitosi  tramite i centri multirischio nazionali e regionali, alla pianificazione d’emergenza come strumento di prevenzione ed esempi di interventi strutturali per il superamento delle emergenze.

Nel pomeriggio una tavola rotonda ha affrontato il tema del ruolo istituzionale della Provincia nelle attività di presidio territoriale, alla presenza della senatrice Mariangela Bastico, dell’assessore regionale Marioluigi Bruschini e del vice capo Dipartimento Nazionale della protezione civile Bernardo De Bernardinis.

In allegato le relazioni degli interventi.

Pubblicato: 01 Ottobre 2008Ultima modifica: 06 Novembre 2008