Viabilità nell’area nord, tratti degradati sulle strade provinciali. Vietati ai mezzi a due ruote per motivi di sicurezza

Sulla strada provinciale 8, in un tratto da Concordia fino all’incrocio con la provinciale 11 a Ponte Rovere di S. Possidonio, lungo circa quasi tre chilometri, si sono formati in questi giorni diversi pericolosi avvallamenti e fessurazioni nel fondo stradale; per motivi di sicurezza e in vista di un intervento di ripristino, previsto in estate, la Provincia di Modena ha deciso di vietare il transito in questo tratto ai mezzi a due ruote.

Per gli stessi motivi un analogo provvedimento di divieto alle due ruote è stato deciso, in questo caso da giovedì 5 marzo,  nel tratto della provinciale 1 tra la fine del centro abitato di Sozzigalli di Soliera, fino all’incrocio con la provinciale 12, lungo oltre due chilometri.

A Finale Emilia a partire da venerdì 6 marzo i veicoli a due ruote non potranno circolare, per motivi di sicurezza, lungo un tratto della provinciale 8 dall’intersezione con la provinciale 9 a Pavignane fino all’inizio centro abitato di Massa Finalese; analogo provvedimento è stato deciso nel territorio di Mirandola per un tratto della provinciale 7.2, diramazione del Passo dei Rossi, dalla fine del centro abitato di San Martino Spino fino al confine mantovano.

A partire da lunedì 9 marzo i mezzi ai due ruote non potranno circolare lungo la provinciale 7.1, diramazione per Vallalta di Concordia, dalla fine del centro abitato di Vallalta al confine con il territorio mantovano; lungo la provinciale 12, dall’incrocio con la provinciale 1 al centro abitato di Cortile di Carpi, e sulla provinciale 8 dall’incrocio con via Bollitora a Novi fino all’inizio del centro abitato di San Giovanni vicino a Concordia.

Sempre per garantire una maggiore sicurezza, inoltre, in alcuni tratti delle provinciali sarà introdotto, sempre per i mezzi a due ruote,  il limite di velocità a 30 chilometri orari.

Pubblicato: 05 Marzo 2020