Verso il nuovo Piano Attuativo Locale (PAL) Conferenza provinciale

Modena, 3 - 4 dicembre 2010
Aula Magna del Centro Servizi Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Modena - 1 dicembre 2010

Con la convocazione della Conferenza provinciale verso il nuovo Pal, convocata il 3 e 4 dicembre 2010 al Centro Servizi del Policlinico, in via del Pozzo a Modena, prosegue il percorso che porterà alla elaborazione del nuovo Piano Attuativo Locale 2011-2013.

Dopo la fase di confronto pubblico con cittadini e operatori, la Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria ha definito le linee di indirizzo per la stesura del nuovo Pal. Le due aziende sanitarie hanno quindi costituito sei gruppi di lavoro incaricati di definire un ventaglio di soluzioni tecniche corredate da valutazioni organizzative ed economiche, facendo sintesi anche dei suggerimenti e dei contributi arrivati in questi mesi da operatori, associazioni, sindacati e cittadini.

Obiettivo delle due giornate – alle quali sono invitati a partecipare operatori della sanità, forze sociali e organizzazioni del volontariato – è presentare e approfondire le proposte elaborate dai gruppi tecnici e raccogliere eventuali altri contributi.

Venerdì 3 dicembre 2010

10.00 – Apertura dei lavori

Moderatore Giorgio Pighi, copresidente Ctss

10.20 – “Il percorso del lavoro”