Turismo scolastico

Presentata in un convegno una ricerca sulle nuove caratteristiche del turismo scolastico. Una nuova opportunità per una didattica di qualità e per lo sviluppo del settore turistico

Il turismo scolastico coinvolge ogni anno centinaia di migliaia di giovani ed insegnanti, si presenta come un settore in crescita che richiede però nuove progettualità e una ospitalità capace di coniugare proposta didattica e strutture ricettive e ricreative di qualità.

Per analizzare le nuove domande degli operatori scolastici, dei giovani e delle loro famiglie e le nuove proposte che operatori turistici esprimono la Provincia di Modena ha commissionato una approfondita ricerca che verrà presentata nel corso del Convegno “Turismo scolastico” che si terrà venerdì 13 ottobre dalle ore 8.30 presso l’auditorium ITIS Fermo Corni in via Leonardo da Vinci 300.

Al convegno aperto dall’assessore provinciale al turismo e Cultura Beniamino Grandi, intervengono Vittorio Molinari della coop La Lumaca che presenterà i risultati dell’indagine, Matteo Montebelli del Touring Club Italiano, l’assessore provinciale all’istruzione Silvia Facchini e il vice ministro alla Pubblica Istruzione Mariangela Bastico.

I lavori continueranno nel pomeriggio con gli interventi degli assessori provinciali Alberto Caldana e Graziano Poggioli, del presidente di APT Emilia Romagna Massimo Gottifredi e le conclusioni del presidente della Provincia Emilio Sabattini.

Pubblicato: 05 Ottobre 2006Ultima modifica: 25 Febbraio 2020