Motor Valley Fest Digital

Dal 14 al 17 maggio ritorna la grande festa della Terra dei Motori con una innovativa edizione esclusivamente online in diretta streaming. Tra le iniziative un convegno con focus sull’impatto del Coronavirus nel mondo delle due e quattro ruote, round table con i protagonisti del mondo automotive italiano ed internazionale, incontri tra aziende e studenti, live streaming dai musei motoristici del territorio, e-sports.

Dal 14 al 17 maggio si tiene la Motor Valley Fest Digital, una edizione 2020 che non rinuncia a celebrare la Terra dei Motori del territorio dell’Emilia Romagna, nonostante l’epidemia COVID-19, con una innovativa edizione esclusivamente online in diretta streaming, tra conferenze, talent talks ed intrattenimenti.

Tra le iniziative in programma un convegno con focus sull’impatto del Coronavirus nel mondo delle due e quattro ruote, round table con i protagonisti del mondo automotive italiano ed internazionale, incontri tra aziende e studenti, live streaming dai musei motoristici del territorio, interviste in diretta ai piloti di e-sports protagonisti della Motor Valley.

Tra gli argomenti trattati nelle conferenze e talks online focus principale sull’innovazione nell’automotive, dalla sperimentazione di tecnologie per la guida assistita e autonoma alla connettività VtX, passando per la cyber security.

Il format “Innovation & Talents” propone 40 università, oltre 30 start-up e 15 aziende a confronto.

Tra gli intrattenimenti sono previste gare di e-sports motoristici, visite guidate in streaming al museo Ferrari di Maranello e al Museo Enzo Ferrari di Modena, al Museo Ducati, al museo Lamborghini MUDETEC, al Maserati Innovation Lab, al Museo Horacio Pagani, al Museo Dallara.

Per tutte le informazioni aggiornate e il programma dettagliato degli eventi consultare il sito internet della manifestazione, vedere link nella sezione approfondimenti a destra. Per seguire il convegno inaugurale del 14 maggio e le round table in streaming è possibile registrarsi direttamente a questo link: https://motorvalley.it/event/motor-valley-fest-opening-session/.

Pubblicato: 11 Maggio 2020