Maranello Notte Rossa

Il 28 giugno nella città della Ferrari una lunga notte di motori, cultura e sapori per celebrare la passione rossa.

A Maranello sabato 28 giugno dalle 18 a notte inoltrata è in programma la terza edizione della Notte Rossa, tra motori, cultura e sapori.

Numerose le iniziative organizzate nelle vie e nelle piazze del centro, con spettacoli musicali, di danza e di teatro figurativo acrobatico, luna park e giochi per i bambini, un convegno sul tema “Velocità e lentezza” (presso l’Auditorium Ferrari, ore 19), esposizioni di auto Ferrari e dei Truck della Scuderia Ferrari, attività di formazione sulla sicurezza stradale, la possibilità di provare simulatori di guida, un giro turistico in motocicletta sull’Appennino e la “Biciclettata in rosso”, punti ristoro con stand enogastronomici, menù a tema nei ristoranti e tanto altro ancora. A mezzanotte lo spettacolo di fuochi d’artificio.

Il Museo Ferrari propone un prezzo speciale di ingresso a 11 Euro dopo le ore 19 e rimane aperto straordinariamente fino alle 23, con visite guidate gratuite all’esposizione in italiano e inglese alle ore 20, 21 e 22. Sono previsti anche speciali tour con navetta dentro la Pista di Fiorano e nella fabbrica Ferrari al costo di 11 Euro a persona alle ore 19.30, 20.30, 21.30 e 22.30 (su prenotazione e fino ad esaurimento posti), con sosta foto ricordo nella piazzetta Schumacher. Tra le iniziative le qualifiche del Campionato Formula Museo Ferrari dei simulatori F1, mentre nel piazzale antistante al Museo si tiene la 1° prova della Kermesse Superpush 2014, primo campionato italiano dei modelli di automobile denominati ‘Superpush’ (per informazioni e regolamento per partecipare vedere sul sito del museo).

Il programma dettagliato della Notte Rossa di Maranello è consultabile nell’allegato in fondo a questa news e sul sito internet del Comune di Maranello.

Per ulteriori informazioni:

Comune di Maranello:
tel. 0536.240000

Informazioni e Accoglienza Turistica (IAT) presso il Museo Ferrari:

tel. 0536.073036
email iat@maranello.it

Pubblicato: 27 Giugno 2014Ultima modifica: 04 Dicembre 2014