Il percorso per l’approvazione del PAL

Proposte on-line e incontri nei sette distretti territoriali - 19 maggio 2010

Durerà poco meno di un anno il percorso per arrivare all’approvazione del Piano attuativo locale 2011-2014, il “piano regolatore generale della sanità” per i sette distretti del territorio modenese. Da oggi è on-line il sito www.pal.provincia.modena.it dove sono consultabili i documenti integrali di programmazione dal 1997 ad oggi, il bilancio dei risultati raggiunti e dove sarà possibile inviare idee e proposte.

Nei mesi di giugno e luglio sono in programma in tutti i sette distretti della provincia incontri con gli operatori della sanità e con i cittadini, con le parti sociali e gli interlocutori istituzionali (sanità privata, mondo del volontariato e altri) per presentare il documento riepilogativo sul bilancio di dodici anni di sanità e il percorso verso il nuovo Pal.

A settembre è in programma a Modena una Conferenza provinciale sulla programmazione sanitaria aperta a tutti gli operatori e al pubblico. Da ottobre in poi si passerà all’elaborazione del Piano attuativo attraverso gruppi di lavoro tematici, che dovranno fare sintesi anche delle proposte arrivate attraverso il sito internet all’indirizzo info@pal.provincia.modena.it o per posta, all’indirizzo della Conferenza territoriale sociale e sanitaria (via San Giovanni del Cantone 23 a Modena). Il documento finale sarà quindi approvato entro la primavera 2011.

Pubblicato: 19 Maggio 2010Ultima modifica: 27 Settembre 2022