Estate nei comuni modenesi

Gli eventi estivi organizzati nei comuni del territorio provinciale modenese. Tra i più importanti il Motor Valley Fest, Poesia festival prima parte, Concentrico festival, Ennesimo Film festival, la Notte Europea dei Musei, Armoniosamente, il Mercurdo, Modena Nerd e Play.

Dopo gli eventi organizzati e fruiti esclusivamente online dei mesi precedenti, per l’estate 2021 i comuni modenesi propongono un fittissimo calendario di iniziative in presenza del pubblico, tra visite guidate ed escursioni, cinema sotto le stelle, rassegne teatrali all’aperto, musica e concerti live, incontri, letture, laboratori ed altre iniziative anche per i bambini. Il tutto rispettando le normative e le prescrizioni tutt’ora vigenti per fronteggiare l’epidemia COVID-19, per garantire momenti di relax ed approfondimento culturale alle persone nella massima sicurezza.

Tra gli eventi più importanti si segnalano il Motor Valley Fest dall’1 al 4 Luglio che si tiene a Modena, Formigine, Maranello, Sassuolo, San Cesario e all’Autodromo di Marzaglia, il Poesia festival prima parte nei Comuni dell’Unione Terre di Castelli dal 10 luglio al 29 agosto, il Concentrico Festival di teatro all’aperto dal 14 al 18 luglio a Carpi, l’Ennesimo Film Festival di Fiorano modenese dall’1 al 4 luglio, la Notte Europea dei musei il 3 luglio con l’apertura straordinaria del Palazzo Ducale di Sassuolo, la rassegna musicale Armoniosamente che si tiene fino al 5 settembre in chiese, parchi e altri luoghi di tutto il territorio provinciale, il Mercurdo a Castelvetro dal 12 giugno al 4 luglio mentre a Modena Fiere sono in programma Modena Nerd il 3 e 4 luglio e Play dal 3 al 5 settembre.

Di seguito un elenco delle varie iniziative in programma comune per comune.

Le iniziative nei Comuni Modenesi

Pubblicato: 02 Luglio 2021Ultima modifica: 05 Luglio 2021