8 Marzo Giornata Internazionale della Donna

Nel territorio modenese si celebra online la festa dell'8 marzo con spettacoli, video, conferenze da remoto e altri eventi, per testimoniare l'attualità della lotta per le pari opportunità e contro la violenza sulle donne anche durante la pandemia.

Nonostante la pandemia le istituzioni modenesi non hanno rinunciato a promuovere le iniziative in occasione della festa dell’8 marzo 2021. Si tratta di un importante momento per festeggiare le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, per ricordare l’attualità della lotta per l’affermazione dei diritti di pari opportunità e per riproporre l’attenzione su alcuni dei principali problemi che investono le donne: la violenza e le relative strategie di contrasto, i diritti antidiscriminatori sanciti dalla Costituzione, il lavoro.

A causa del COVID e in particolare delle restrizioni dovute al fatto che il territorio della provincia di Modena è in zona rossa, le iniziative sono promosse online. Si tratta di spettacoli, video, conferenze da remoto e altri eventi, con protagonisti i siti internet e i canali social dei Comuni e delle associazioni femminili.

Di seguito un elenco delle principali iniziative.

Pubblicato: 08 Marzo 2021