“Arti e visioni contemporanee lungo la via Emilia”. Parte la rassegna “dell’umana dimensione”

Convocazione di conferenza stampa

La via Emilia come linea direttrice di scambio culturale, sperimentazione e conoscenza, anche in ambito artistico. È questo presupposto che sta alla base della rassegna di arte contemporanea “Dell’umana dimensione – Arte e visioni contemporanee lungo la via Emilia”, sviluppata come un progetto di rete su più sedi, da Piacenza a Bologna, passando per Reggio Emilia, Modena, Pavullo, Vignola, Castelnuovo Rangone e Faenza.

Il progetto, a cura dell’associazione culturale Ricognizioni sull’arte – Sergio Bianchi, Alessandro Mescoli, Massimiliano Piccinini, Federica Sala, Laura Solieri, Andrea Barillaro e Davide Guerzoni – intende promuovere il territorio, valorizzando il lavoro di artisti già affermati e di artisti in via di affermazione scelti tra accademie, collezionisti e gallerie di tutta Italia, con una particolare attenzione alle eccellenze vicinali o allo scouting.

In occasione della presentazione dell’iniziativa, i giornalisti sono invitati alla conferenza stampa che si svolgerà nella sala di Consiglio del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena).

Mercoledì 20 settembre 2023 alle ore 10,15

Parteciperanno

Alessandro Mescoli, curatore della mostra

Stefano Solignani, assessore alla cultura Comune di Castelnuovo Rangone

Christian Fiazza, assessore alla cultura Città di Piacenza

Giovanni Gardini, vicedirettore museo diocesano Diocesi di Faenza

Simona Negrini, direttrice Galleria d’arte contemporanea di Palazzo Ducale di Pavullo

Dalle ore 10,05 è possibile realizzare interviste radiofoniche e televisive.

Pubblicato: 19 Settembre 2023Ultima modifica: 20 Settembre 2023