Nelle scuole superiori modenesi 28,4 milioni di investimenti. Coi fondi Pnrr miglioramenti sismici e nuovi edifici

Convocazione conferenza stampa

Ammontano ad oltre 28 milioni di euro, gli investimenti della Provincia di Modena sui 12 istituti scolastici superiori nel territorio comunale di Modena avviati lo scorso anno e in corso di realizzazione con i finanziamenti messi a disposizione dal Pnrr, distribuiti in 32 cantieri che comprendono tra l’altro miglioramenti sismici, energetici e impiantistici, oltre a nuovi edifici scolastici e palestre, anche per far fronte all’aumento della popolazione scolastica che per l’anno 2023/2024 conta 15.544 studenti, 327 in più rispetto lo scorso anno.

Di questi lavori, 19 sono già conclusi, 11 cantieri sono in corso di realizzazione, mentre due partiranno nei prossimi mesi.

Lunedì 11 settembre 2023 alle ore 15,00

Fabio Braglia, presidente Provincia Modena