Settimana della Bioarchitettura e Sostenibilità

Dal 23 al 27 novembre 2020 va in scena solo online la rassegna dedicata alle soluzioni sostenibili organizzata da AESS. Tema di questa edizione "La città del futuro", in programma 11 webinar tecnici con oltre 100 relatori.

“Agenda 2030: La Città del Futuro”, questo è il tema portante dell’Edizione 2020 della Settimana della Bioarchitettura e Sostenibilità, un evento organizzato da AESS – Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile che quest’anno si svolge in modalità webinar solo online.

Dal 23 al 27 novembre in programma 11 webinar tecnici con la partecipazione di oltre 100 relatori, numerosi enti promotori e aziende partner.

Tra le tematiche trattate: Rigenerazione, Recupero, Riqualificazione Energetico-Ambientale dell’edilizia esistente e vincolata, edilizia scolastica, riprogettazione dei nuovi spazi dell’abitare e lavorare, il diritto alla città, materiali innovativi, tecnologie costruttive innovative per la riqualificazione del patrimonio esistente e la sua trasformazione con rinnovate performance energetiche e ambientali, super Eco bonus 110%, qualità ed innovazione, mobilità sostenibile, mitigazione e adattamento climatico.

La manifestazione e le tematiche trattate riflettono alcuni degli obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals – SDGs), contenuti nell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, che è un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto dai governi dei Paesi membri dell’ONU.

L’evento è ad accesso libero, modalità solo online, la partecipazione è gratuita ed è obbligatoria l’iscrizione tramite piattaforma GoTowebinar alle varie sessioni.
Tutte le sessioni sono soggette all’attribuzione di crediti formativi professionali da parte di Ordini e Collegi professionali.

Il programma è consultabile sul sito internet della manifestazione (vedere link negli approfondimenti a destra) e nell’allegato in fondo a questa pagina.

Pubblicato: 17 Novembre 2020