Nonantola Film Festival 2020 “home edition”

Edizione speciale totalmente online del concorso "4giornicorti" per realizzare un cortometraggio a casa in 4+2 giorni. Iscrizioni entro il 14 aprile. Premiazioni online 1 maggio, il primo premio di 1000 euro viene devoluto alla Protezione civile. A causa dell'emergenza coronavirus la rassegna cinematografica è rimandata a data da destinarsi.

Nonostante l’emergenza coronavirus COVID-19 il Nonantola Film Festival non si ferma e propone una speciale ed originale versione casalinga del tradizionale concorso “4 giorni corti + 2”.

I partecipanti dovranno realizzare un cortometraggio in 4+2 giorni, rigorosamente da casa, rispettando le regole per il distanziamento sociale. Tutto verrà effettuato online, dall’iscrizione, alla realizzazione dei corti, dal caricamento sull’apposito server dedicato dei film realizzati dai partecipanti fino alla visione dei cortometraggi, che verranno pubblicati sul sito internet del festival e sui relativi social.

I film finalisti verranno giudicati da una Giuria di qualità che assegnerà al vincitore un premio di 1.000 euro, devoluto alla Protezione Civile come contributo alla lotta all’emergenza Coronavirus. Previsto anche il ‘Premio Nicolò Gianelli’, che verrà assegnato dal pubblico dei visitatori online.

La rassegna cinematografica serale del Festival è invece posticipata a data da destinarsi.

Le scadenze del concorso “4 giorni corti + 2 home edition”:

  • entro le ore 24 del 14 aprile 2020 l’iscrizione online (gratuita)
  • alle ore 21 del 15 aprile 2020 vengono svelate le caratteristiche che devono avere i cortometraggi realizzati, inizia il concorso
  • entro le ore 24 del 21 aprile 2020 la consegna dei film (online)
  • 28 aprile 2020 alle ore 24 la pubblicazione online dei film finalisti
  • dal 29 aprile al 1° maggio alle ore 21 ha luogo la votazione del pubblico online
  • 1° maggio alle ore 21 pubblicazione sul sito internet del festival del vincitore del premio assegnato dalla giuria di qualità e del “premio Nicolò Gianelli” assegnato dal pubblico online.

Tutte le istruzioni in dettaglio sul funzionamento del concorso sono consultabili direttamente sul sito della manifestazione, vedere link a destra negli approfondimenti.

Tipologia

Cinema e video, Premi e concorsi

Date

Date
Dal 14 Aprile 2020 al 01 Maggio 2020
Note:
Nonantola Film Festival (home edition)
Pubblicato: 07 Aprile 2020