Modena ricorda Luciano Pavarotti

Nel 14° anniversario della scomparsa di Luciano Pavarotti Modena rende omaggio al grande tenore con una serie di iniziative promosse nell’ambito di Modena Città del Belcanto, in programma dal 5 settembre al 12 ottobre.

Modena rende omaggio a Luciano Pavarotti per il quattordicesimo anno consecutivo con una serie di manifestazioni promosse nell’ambito di Modena Città del Belcanto.

Il programma delle iniziative inizia domenica 5 settembre alle ore 21.15, in Piazza Grande, con la “Pétite Messe” di Rossini.

Lunedì 6 settembre, nel 14° anniversario della scomparsa del grande tenore, alla Casa Museo Luciano Pavarotti alle ore 21 si tiene il concerto in sua memoria.

Il 2 ottobre è previsto il concerto della Corale Rossini alla chiesa S.Agostino.

Diversi appuntamenti sono in programma il 12 ottobre: nella mattinata al Ridotto del Teatro Comunale si tiene il seminario “Dire et chanter les passions” promosso dalla Fondazione Teatro Comunale in collaborazione con l’Università di Angers; nel pomeriggio dalle ore 15 visita guidata, momenti musicali e conversazioni presso la Casa Museo Pavarotti, nei luoghi in cui ha vissuto il grande artista; le celebrazioni si concludono in serata alle 21 al Teatro Comunale con un Concerto lirico sinfonico dei solisti di Modena Città del Belcanto.

Gli eventi sono ad ingresso gratuito ma con necessità di prenotazione, utilizzo di mascherina e greenpass.

Per maggiori dettagli sulle modalità di accesso ad ogni singolo evento seguire i link nella sezione approfondimenti.

Pubblicato: 03 Settembre 2021