Il Giro d’Italia a Modena e Carpi

Martedì 21 maggio arriva nella città di Modena la decima tappa del Giro d'Italia di ciclismo, partita da Ravenna e dopo il transito nei Comuni di Camposanto e Bomporto. Mercoledì 22 maggio da Carpi parte la undicesima tappa che arriva a Novi Ligure.

Martedì 21 e mercoledì 22 maggio 2 tappe del Giro d’Italia 2019 di ciclismo coinvolgono il territorio modenese.

La decima tappa prevede 147 Km di pianura da Ravenna a Modena, entra nel territorio della provincia di Modena nel Comune di Camposanto, percorre la SP2 Panaria Bassa attraversando Bomporto, confluisce a Navicello sulla SP255 Nonantolana ed fino ad entrare in città. Il Giro passa proprio per il centro storico di Modena, da Largo Garibaldi un suggestivo percorso sul pavè della via Emilia Centro fino a piazza Sant’Agostino, passando sotto la Ghirlandina. L’arrivo è previsto in Via Emilia Ovest, all’altezza del parco Ferrari, tra le 17 e 17.30.

La undicesima tappa del Giro parte mercoledì 22 maggio da Carpi in Piazza Martiri alle ore 11.55. L’arrivo è previsto a Novi Ligure dopo 221 km. Vengono attraversati i territori delle province di Reggio Emilia, Parma, Piacenza, Pavia e Alessandria. Anche in questa tappa è coinvolta una strada provinciale, la SP1 sorbarese.

Pubblicato: 20 Maggio 2019Ultima modifica: 15 Gennaio 2020