Festival Internazionale delle Abilità Differenti

La 20° edizione del Festival Internazionale delle Abilità Differenti si tiene dal 3 al 31 maggio a Carpi, Castelfranco Emilia, Pavullo, Correggio, Riccione e Bologna.

Dal 3 al 31 maggio a Carpi, Castelfranco Emilia, Pavullo, Correggio, Riccione e Bologna si tiene la ventesima edizione del Festival Internazionale delle Abilità Differenti. Essere differenti rappresenta una ricchezza: questo è il concetto a cui si ispira la rassegna, che ha l’obiettivo di valorizzare la persona umana al di là dei propri limiti fisici o psichici.

Il Festival Internazionale delle Abilità Differenti è promosso ed organizzato dalla Cooperativa Sociale Nazareno, che da anni si occupa di persone con disagio fisico, psichico e svantaggio in genere.

Il programma della manifestazione si articola in una serie di eventi tra performing arts e approfondimenti vari. Tra gli appuntamenti di questa edizione sono in calendario spettacoli di teatro, musica e danza e momenti di approfondimento sul tema della disabilità attraverso la presentazione di libri, incontri e film. Durante la manifestazione vengono inoltre organizzati laboratori dedicati a scuole e centri diurni.

Tutti gli eventi sono gratuiti ad eccezione degli spettacoli del 3-9-15 maggio (intero 15 euro, ridotto 8 euro), del 31 maggio (unico 5 euro) e il film del 24 maggio (unico 7 euro).

E’ consigliata la prenotazione, non è prevista l’assegnazione dei posti.

Prenotazioni tel. 340.1246615 (da lunedì a sabato ore 9-12),
email sonia.verzellesi@nazareno-coopsociale.it.

E’ possibile ritirare i biglietti presso Bistrò 53 in via Bollitora Interna n.130 nelle seguenti giornate: lunedì 7, 14, 21 e 28 maggio dalle ore 17 alle 19, sabato 19 e 26 maggio dalle 10 alle 13. I biglietti prenotati si possono ritirare anche presso i Teatri un’ora prima degli spettacoli e presso il Cinema mezz’ora prima della proiezione.

Pubblicato: 03 Maggio 2018Ultima modifica: 15 Gennaio 2020