Festival Internazionale delle Abilità Differenti

La 19° edizione del Festival Internazionale delle Abilità Differenti si tiene dal 2 al 31 maggio a Carpi, Correggio, Maranello, Modena, Pavullo e Bologna

Da martedì 2 a mercoledì 31 maggio a Carpi, Correggio (RE), Maranello, Modena, Pavullo e Bologna si tiene la diciannovesima edizione del Festival Internazionale delle Abilità Differenti. Essere differenti rappresenta una ricchezza: questo è il concetto a cui si ispira la rassegna, che ha l’obiettivo di valorizzare la persona umana al di là dei propri limiti fisici o psichici. Il tema di quest’anno è “Impossibile ma visibile”.

Il Festival Internazionale delle Abilità Differenti è promosso ed organizzato dalla Cooperativa Sociale Nazareno, che da anni si occupa di persone con disagio fisico, psichico e svantaggio in genere.

Il programma della manifestazione si articola in una serie di eventi tra performing arts e approfondimenti vari. Tra gli appuntamenti di questa edizione sono in calendario spettacoli e concorsi di teatro, musica e danza e momenti di approfondimento sul tema della disabilità attraverso la presentazione di libri e film. Durante la manifestazione vengono inoltre organizzati laboratori dedicati a scuole e centri diurni.

Per informazioni:

tel. 059.664774, cell.348.1613252

email giulia.girotti@nazareno-coopsociale.it.

Pubblicato: 28 Aprile 2017Ultima modifica: 15 Gennaio 2020