Viabilità\2 – Piano sulla ss 12 e ss 9, le proposte. Tangenziali di S. Prospero e Montale e adeguamenti

Tra gli interventi sollecitati dalla Provincia nel corso del summit con i vertici di Anas di lunedì 28 dicembre, lungo la statale 12 Canaletto e la statale 9 via Emilia spiccano, oltre al completamento della tangenziale di Mirandola, le tangenziali di Montale, Sorbara e S.Prospero e in Appennino quella di Pavullo a cui si aggiungono le rotatorie all’incrocio con la provinciale 1 a Sorbara e con la provinciale 3 a Pavullo; l’intervento per risolvere il restringimento in attraversamento di Lama Mocogno, fino al completamento del collegamento con la tangenziale di Pievepelago; sulla statale 9 via Emilia, inoltre, occorre intervenire per migliorare l’asse da Modena a Castelfranco Emilia e Rubiera.

Pubblicato: 29 Dicembre 2020