Sestola, conclusi in anticipo i lavori lungo la Sp 324. Versante in sicurezza con una nuova rete paramassi

A Sestola sono terminati i lavori di messa in sicurezza di un versante instabile lungo la strada provinciale 324 del passo delle Radici, in un tratto compreso tra Roncoscaglia e Sestola, iniziati  agli inizi di maggio.

Incaricata dalla Provincia, la ditta Morani di Casina di Reggio Emilia,  impiegando anche rocciatori speciliazzati, ha completato l’installazione, in un tratto lungo circa 30 metri, di una rete paramassi, fissata con chiodature cementate e funi di acciaio; il costo complessivo dell’intervento, concluso  con circa un mese di anticipo, rispetto ai tempi previsti, è stato di oltre 100 mila euro.

Nello stesso tratto, dove ora si circola regolarmente a doppio senso di marcia,  la Provincia ha programmato dopo l’estate ulteriori lavori di messa in sicurezza dei versanti per altri 150 mila, sempre con fondi della Protezione civile regionale.

Pubblicato: 25 Maggio 2020