Scuola: si sono svolti i tornei scolastici di basket. Sfida per gli studenti di scuole medie e superiori

Si sono tenute in questi giorni le competizioni sportive scolastiche di pallacanestro tre contro tre, promosse e coordinate dal Provveditorato agli Studi e rivolte alle studentesse e agli studenti delle scuole “medie” e “superiori” del territorio provinciale.

Le fasi finali delle competizioni di sono svolte alla palestra della scuole Ferraris di Modena e per le scuole secondarie di primo grado hanno partecipato 19 squadre. Nella categoria Ragazze ha vinto l’istituto Comprensivo Pacinotti di San Cesario mentre per i ragazzi ha vinto l’istituto Comprensivo 8 di Modena. Tra le cadette ha vinto l’istituto Comprensivo Pacinotti di San Cesario, mentre tra i cadetti l’istituto Comprensivo 9 di Modena.

Per le scuole secondarie di secondo grado hanno partecipato 50 squadre e nella categoria allievi e juniores hanno vinto il Galilei di Mirandola e il Fanti di Carpi.

Il prossimo appuntamento con le competizioni sportive scolastiche sarà il 5 aprile a Castelfranco Emilia allo stadio Ferrarini, con le gare di ultimate frisbee provinciale.

Pubblicato: 28 Marzo 2024