Ponti2 – La Provincia gestisce 183 ponti. Piano per lavori su 183 strutture, in attesa dei fondi

Il ponte sullo Scoltenna a Pavullo e quello di Saburano a Montese fanno parte dell’elenco di 30 infrastrutture sulle quali la Provincia ritiene necessario intervenire e in attesa di finanziamento; l’elenco è stato inoltrato nel settembre dello scorso anno al Governo, in risposta alla richiesta del Ministero delle Infrastrutture, a seguito del crollo del ponte Morandi a Genova.

La Provincia, inoltre, è in attesa delle ulteriori risorse previste dal Governo nell’ambito dei fondi messi a disposizione per i ponti del bacino del Po che riguardano anche il territorio modenese.

Il costante monitoraggio da parte dei tecnici del servizio provinciale Viabilità sui 183 ponti di competenza, ha evidenziato la necessità di avviare un piano di intervento su una serie di manufatti che, per tipologia ed epoca di costruzione, necessitano di manutenzioni straordinarie alle strutture, allo scopo di “prolungarne la vita” nei prossimi decenni.

Pubblicato: 06 Settembre 2019Ultima modifica: 09 Settembre 2019