Polizia provinciale \2 – I controlli su ambiente e strade. 16 veicoli abbandonati, 142 multe stradali

Nel corso dei sopralluoghi e delle attività di controllo sull’attività venatoria, la Polizia provinciale effettua anche un presidio sul territorio per il rispetto delle norme in materia ambientale e del codice della strada.

In materia ambientale, nel 2019, sono state scoperte 16 violazioni soprattutto per  l’abbandono di rifiuti, in particolare i veicoli fuori uso, e dieci sulla normativa dei parchi e delle aree protette soprattutto sulla raccolta dei prodotti del sottobosco.

Le 142 violazioni al Codice della strada accertate hanno riguardato soprattutto la segnaletica stradale, in particolare il divieto di sosta, passaggi con semaforo rosso e manovre di sorpasso non in condizioni di sicurezza.

Con 20 verbali, inoltre, è stata contestata la mancata comunicazione dei dati del conducente per la decurtazione dei punti sulla patente di guida.

Pubblicato: 09 Marzo 2020Ultima modifica: 08 Aprile 2020